PDF-XChange Viewer: Alternativa leggera ad Adobe Reader Scritto da giannisonottimista 05 Settembre 2008 alle 11:30

PDF-XChange Viewer: Alternativa leggera ad Adobe Reader

PDF-XChange Viewer è un programma gratuito per la  visualizzazione dei file PDF.

Oltre ad essere leggero ed efficiente, offre anche interessanti funzioni aggiuntive quali, per esempio, la possibilità di apportare modifiche ai documenti aperti.

PDF-XChange Viewer non permette ovviamente di cancellare il contenuto del PDF, ma consente di aggiungere testi, note, frecce, rettangoli ed è presente la possibilità di effettuare disegni a mano libera, evidenziare il testo ed altro.

Infatti, è possibile applicare delle note in stile Post-It ai nostri PDF, ruotare la pagina, ritagliare porzioni di testo e addirittura esportare il file in immagine JPEG. Insomma, davvero niente male per un “semplice” PDF reader.

Il programma include anche un pratico strumento lente per lo zoom su specifiche aree di un documento, così come le opzioni per estrarre il testo e le immagini.

L’unica pecca è che PDF XChange Viewer è in lingua inglese, ma è facile da utilizzare ed è compatibile con tutte le versioni di Windows.

Download| qui.

Lascia il tuo commento!