Populate The Web, la mappa del traffico in tempo reale Scritto da giannisonottimista 20 Agosto 2008 alle 01:38

Per ora, il progetto Populate The Web è un enigma, è stato definito come un gruppo di persone che stanno lavorando su qualcosa che cambierà il nostro modo di usare Internet.

Essi sostengono che non possono rivelare nulla per questioni giuridiche, ma, nel frattempo, hanno avviato diverse iniziative.

Il primo è Ascolta il Web (Listen to the web), che consiste in una mappa che misurata in tempo reale il traffico di circa 655 pagine.

Per partecipare a questo esperimento e per essere visualizzati sulla mappa dovete aggiungere un codice con il banner Populate The Web.

Quando qualcuno visita un sito che ha inserito il banner, il paese della persona che arriva sul sito si illumina, generando delle piacevoli statistiche da dove arriva la gente .

Il sistema di localizzazione geografica è fatto tramite indirizzo IP.

Link| qui.

Iscriviti al Feed di Techissimo
Add comment

One response : “ Populate The Web, la mappa del traffico in tempo reale ”

  1. 1
    cirio :

    interessante..^^ tu non lo inserisci il banner?

Lascia il tuo commento!