Si chiama Speed Painting ed è la nuova mania di internet nell’era del Web 2.0.
Per capire di cosa si tratta basta fare un giro su youtube, totalmente inondato da questa innovativa forma d’arte, dove artisti di tutto il mondo pubblicano le loro creazioni, veri e propri capolavori, realizzati con programmi di grafica e ripresi da telecamere virtuali.
Un’intera sessione di disegno impressionata in pochi minuti, giusto il tempo di una canzone. Si monta il tutto, si velocizza l’opera, e la tela è servita.
In questo video Manlio Noto palermitano, un maestro a metà, sospeso tra la pittura ed il blues. I suoi video sono tra i più gettonati su internet.
In questo speed painting lo vediamo all’opera mentre riproduce Lord Voldemort (il famoso mago oscuro della Warner Bros nella saga di Harry Potter). Buona Visione.