GUIDA: COME SBLOCCARE IPHONE CON ZIPHONE 2.5 (TUTTI I FIRMWARE) SU MAC Scritto da giannisonottimista 02 Marzo 2008 alle 14:23

GUIDA: COME SBLOCCARE IPHONE CON ZIPHONE 2.5 (TUTTI I FIRMWARE) SU MAC

Dopo l’uscita ieri dell’ultima versione di ZiPhone, oggi vi proponiamo una guida molto semplice per spiegarvi i passaggi necessari a sbloccare un iPhone con qualsiasi firmware, che abbia bootloader 3.9 o 4.6 (cioè tutti gli iPhone esistenti al momento). Questa procedura è valida, come detto, per tutti i firmware: dai più vecchi, alla 1.1.4, includendo 1.1.2 e 1.1.3. La procedura prevede l’aggiornamento all’ultima versione del firmware attualmente disponibile, cioè la 1.1.4. Ecco la guida per utenti Mac, e tra pochi minuti verrà pubblicata la guida per utenti Windows.

 

Prima di iniziare, un ringraziamento a iSpazio.net che ha messo a disposizione le informazioni presenti in questa guida.

Step 1: Scaricare e installare ZiPhone

Per procedere allo sblocco è necessario scaricare la versione per Mac di ZiPhone 2.5 (cliccando in alto su Download). Alcuni browser possono dare problemi nel download (comare una schermata di codici invece che un file): per risolvere, usate Safari o FireFox. Si tratta di un file TBZ che dovrete decomprimere usando Utility Compressione oppure StuffIt Expander (o simili programmi).Una volta decompresso, comparirà l’icona di ZiPhone.

Step 2: Ripristinare alla versione 1.1.4 con iTunes

  1. Aprite iTunes
  2. Cliccate su RIPRISTINA*, e aspettate che venga scaricato e installato il firmware 1.1.4 (in alternativa, potete scaricare il firmware 1.1.4 da questa pagina, fare Shift+Ripristina su iTunes e scegliere a mano il file appena scaricato)

* è consigliabile fare Ripristina e non Aggiorna, in modo che vengano cancellate tutte le applicazioni presenti in Installer, in modo da evitare il presentarsi di problemi in futuro.

Questo step ovviamente non va fatto se avete un iPhone 1.1.4 nativo.

Step 3: Sblocco, attivazione e Jailbreak di iPhone 1.1.4

 

GUIDA: COME SBLOCCARE IPHONE CON ZIPHONE 2.5 (TUTTI I FIRMWARE) SU MAC

  1. Avviate ZiPhone assicurandovi che iTunes sia chiuso e che l’iPhone sia collegato via USB al Mac.
  2. Cliccate su Do it all!
  3. Cliccate su Start Process
  4. Aspettare circa 2 minuti - durante i quali comparirà sul display dell’iPhone una schermata nera con numeri e lettere che scorrono, tranquilli è normale! - e poi avrete un iPhone 1.1.4 completamente sbloccato

Step 4: Procedure finali

Dopo esservi assicurati che l’iPhone sia pronto, andate su Installer e installate BSD Subsystem, nella categoria System. Senza di questo, non funzionaranno le applicazioni di terze parti che potete installare su iPhone. In seguito, sempre nella categoria System, installate anche OpenSSH, file che vi consenterà di stabilire una connessione SFTP tra il vostro iPhone e il vostro Mac.

Fonte: iPhoneItalia.

Lascia il tuo commento!